Campo internazionale della gioventù femminista e rivoluzionaria
Questa estate il campo giovani della Quarta Internazionale si terrà in Spagna, nella località di La Granja, vicino a Segovia ( a 100 km circa da Madrid).
Il campo giovani è l’occasione in cui centinaia di ragazze e ragazzi marxist*, internazionalist* femminist*, ecosocialist* e rivoluzionar* provenienti dall’Europa e dal Mondo si incontrano per passare una settimana insieme a condividere esperienze, spunti, analisi, punti vista riguardo il mondo che ci circonda.
Le attività del campeggio vanno da domenica 21 a sabato 27 luglio.
Ogni giorno è dedicato a un macrotema (come per esempio la lotta femminista, la comunità LGBT+, il razzismo o il mondo del Lavoro) e ogni giorno sono previsti forum e workshop, spazi in cui ognuno può ascoltare e condividere opinioni ed esperienze.
Non mancano i momenti ludici come le feste tematiche (Lgbt+ e delle compagne) e la gita e tantomeno gli spazi, come il bar e la discoteca, dove fare la conoscenza delle compagne e dei compagni di tutto il mondo.
IL CAMPEGGIO È AUTOGESTITO:
Le pulizie, i pasti, le traduzioni, i workshop, sono tutte organizzati ed effettuati dai partecipanti.
IL CAMPEGGIO È ECOLOGISTA:
ogni partecipante si porterà i proprii piatti e bicchieri evitando lo sperpero di plastica.
Sono previsti a ogni pasto anche menù vegetariani e vegani.
Il campeggio di quest’anno è in una località montuosa, sono quindi previste giornate calde e nottate fresche.
Il costo del campeggio è di 95€ a persona per l’intera settimana e comprende il posto tenda e il vitto (colazione, pranzo e cena). E’ escluso dal costo il viaggio per Madrid, da cui stiamo organizzando delle navette per arrivare al campeggio.
Scarica il programma completo del campo in formato PDF
Per informazioni e prenotazioni scrivi a giovani@anticapitalista.org