Conquistiamo le strade! Sorella non sei sola!

Manifestazione giovedì 24 agosto 2023 ore 18.00 - Piazza Stesicoro - Catania

Uno stupro di gruppo a Palermo, una giovane donna uccisa dal proprio compagno nel catanese sono le ultime efferate violenze sulle donne , un crescendo di orrore che ha caratterizzato (insieme alle morti e alle distruzioni dei disastri ambientali) questa estate.
La politica invoca inasprimenti delle pene, ma come sempre fra le righe dei messaggi di solidarietà alle vittime emergano gli accenni ai vestiti ( sempre troppo corti) e ai comportamenti delle donne, disinibiti, eccessivi, provocanti, troppo liberi.
Non ci stiamo a questo gioco, il problema è la società in cui viviamo, patriarcale, sessista, capitalista, basata sullo sfruttamento e l’ingiustizia.
Non possiamo accettare la pretesa che le donne siano difese da chi difende i tradizionali valori di Dio, Patria , Famiglia.
Tante sono le manifestazioni che in questi giorni hanno visto protagonisti i movimenti femministi, transfemministi, LGBTQ+. A Palermo lunedì una grande manifestazione indetta da NUDM e ieri una partecipata assemblea in piazza.
Sosteniamo e invitiamo a partecipare alla manifestazione indetta da NUDM oggi a Catania.