Ultimi articoli

30.000 euro per sostenere Sinistra Anticapitalista

AAnche quest’anno ci rivolgiamo a tutti le/i nostre/i simpatizzanti, a tutte/i coloro che hanno seguito la nostra attività e sono state/i interessate/i alle nostre proposte per chiedere un sostegno materiale e finanziario senza il quale il lavoro politico di una organizzazione è impossibile.

30.000 euro per continuare la battaglia materiale ed ideale contro le tante barbarie che stanno prendendo il sopravvento nel mondo, quelle dei diversi imperialismi e quelle dei fondamentalisti reazionari, convergenti nel costruire la guerra permanente e la divisione degli sfruttati e degli oppressi.

30.000 euro per continuare la nostra lotta contro le politiche delle classi dominanti europee, contro il liberismo, l’austerità e le politiche securitarie di distruzione dei diritti civili e del lavoro che riportano indietro di decenni l’intero continente; per essere più attivi nella lotta contro il governo Renzi interprete fedele delle scelte delle classi padronali con le sue politiche di precarizzazione del lavoro, di distruzione dello stato sociale e della sanità pubblica, della stessa Costituzione emersa con la Resistenza dopo la catastrofe del fascismo e della guerra.

30.000 euro per rafforzare le nostre iniziative per costruire l’unità dei lavoratori e degli sfruttati nel resistere all’attacco del Governo e della Confindustria, ma anche per difendere una strategia e una pratica internazionalista che parte sempre, in tutti i paesi, dai bisogni e dai diritti di libertà e giustizia sociale delle classi popolari contro ogni forma di oppressione, di sfruttamento, di dittatura.

30.000 per affermare con più forza una prospettiva strategica che parte dalla solidarietà, dall’umanesimo, dall’anticapitalismo e che si oppone alla guerra ma anche alla folle corsa al profitto che sta distruggendo l’ambiente stesso in cui viviamo.

Vogliamo difendere ed affermare nel nuovo quadro di caos economico e geopolitico in cui siamo precipitati le finalità su cui è nato il movimento dei lavoratori e per cui si è sempre battuta la sinistra autentica: i diritti e le libertà dei cittadini, la partecipazione democratica e la giustizia sociale per un progetto democratico e socialista basato sul protagonismo e l’autogestione della società da parte delle lavoratrici e dei lavoratori.

Questo è il nostro profilo politico, il nostro programma, che si concretizza nell’impegno delle nostre militanti e dei nostri militanti nelle lotte sindacali di classe, nei territori per la difesa dell’ambiente, nelle scuole per la scuola pubblica, contro ogni forma di razzismo e di fascismo, contro ogni oppressione, a partire da quella di genere, così come è scritto nel nostro simbolo.

Questo sito è uno strumento prezioso perché si è fatto interprete di queste battaglie sociali, di classe, internazionaliste, dando spazio a quanto avviene nel mondo, a lotte sociali e a interpretazioni politiche che non si trovano sui giornali borghesi, ma anche sulle pubblicazioni della sinistra.

Siamo ben consapevoli delle crescenti difficoltà economiche delle compagne e dei compagni, del peso che la crisi, la precarietà, la disoccupazione esercitano sui diversi soggetti della nostra classe sociale. Sappiamo quanto sia difficile prendersi un nuovo impegno finanziario; proprio per questo vogliamo realizzare e lo chiediamo a tutti, un bacino di sostegno il più largo possibile, composto da contributi anche piccoli, ma non meno decisivi per raggiungere l’obbiettivo indispensabile dei 30.000 euro.

Per questo chiediamo anche a coloro che dispongono ancora di un lavoro e un reddito più sicuro di fare uno sforzo finanziario più consistente per riuscire, tutte/i insieme, a garantire il successo della campagna. Proprio perché c’è una situazione molto difficile e proprio perché abbiamo limiti grandi, c’è bisogno di questa organizzazione, c’è bisogno di una sinistra anticapitalista. Aiutatela a vivere, aiutiamoci a fare meglio.

Per sottoscrivere

Bollettino di conto corrente postale:

ccn. 1014610008 intestato a Sinistra Anticapitalista, via Gustavo Modena, 90/A, 00153 Roma

Bonifico bancario:

Conto Banco Posta intestato a Sinistra Anticapitalista

IBAN: IT 33 M 07601 03200 001014610008

BIC/SWIFT (Per i bonifici internazionali): BPPIITRRXXX

Carta di credito o Paypal: