Torino: Manifestazione contro la guerra e le spese militari

Torino sabato 19 alle 15 

Manifestazione contro la guerra e le spese militari 

davanti alla Collins Aerospace, piazza Arturo Graf (lungo via Madama Cristina) 

La manifestazione è organizzata dal “Comitato contro la guerra e chi la arma”, un comitato cittadino composto da forze sindacali, politiche e sociali e di cui Sinistra Anticapitalista fa parte.

La Collins Aerospace è la nuova proprietà della vecchia Microtecnica, azienda fondata nel 1929, da sempre una fabbrica di eccellenza nella meccanica di precisione, oggi fortemente impegnata nel settore militare e nei prodotti per l’aereo spazio.

Nel testo di convocazione della manifestazione si denuncia che “L’aeronautica militare statunitense ha firmato un contratto di 177 milioni di dollari con la Collins Aerospace per potenziare le antenne e le apparecchiature elettroniche che assicurano al Pentagono la trasmissione degli ordini dalla base di Sigonella in Sicilia. Se dovesse scoppiare la guerra nucleare il nostro paese sarebbe in prima fila. Bombe atomiche sono anche nelle basi di Ghedi e di Aviano. Il governo russo si è detto a sua volta pronto all’uso di bombe atomiche.

Fermarli è possibile. Le radici della guerra sono nelle nostre città a due passi dalle nostre case. La Collins Aerospace ha uno stabilimento a Torino.

  • Chiusura e riconversione dell’industria bellica!
  • No al nuovo polo bellico di Leonardo in corso Marche!
  • No all’acceleratore di innovazione della Nato a Torino!
  • No alle spese Militari!

Venerdì 2 dicembre sciopero generale contro la guerra e l’economia di guerra!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: