Convocato il secondo congresso nazionale di Sinistra Anticapitalista

Il coordinamento nazionale di Sinistra Anticapitalista convoca il secondo congresso nazionale dell’organizzazione per i giorni 8, 9, 10 febbraio 2019 in luogo da definirsi.

Il coordinamento nazionale è riconvocato per i giorni 27 e 28 ottobre per decidere del regolamento congressuale e dei materiali da sottoporre alla discussione dei circoli. La direzione nazionale ha mandato di preparare le prime bozze dei materiali di discussione su quattro assi: politico, organizzativo, programmatico, statutario. In quella occasione il coordinamento licenzierà il regolamento congressuale.

Il coordinamento nazionale sarà riconvocato in data 1 e 2 dicembre per licenziare i materiali da sottoporre al voto delle iscritte e degli iscritti. Entro quella data dovranno pervenire al coordinamento eventuali proposte politiche alternative e/o emendamenti nazionali da sottoporre al voto delle iscritte e degli iscritti. In quella occasione sarà eletta una commissione congressuale nazionale con il compito di coordinare i lavori congressuali, decidere degli invitati al congresso nazionale e dirimere eventuali controversie.

Le assemblee dei circoli saranno convocate in prima istanza nel mese di dicembre, per la presentazione e la discussione dei materiali e poi per lo svolgimento dei congressi locali nel mese di gennaio, concordando le date con la commissione congressuale nazionale.

Mozione approvata nella riunione del CN di Sinistra Anticapitalista del 16/9/2018 con una astensione.