Giocasta è una donna irascibile (serata sul femminicidio e la violenza di genere)
Il CCPTufello, in collaborazione con l’Associazione Donne in Genere e il Centro Donna L.I.S.A. dedica la serata del 9 novembre alla questione del femminicidio e della violenza di genere.
Il femminicidio, secondo Marcela Lagarde (antropologa messicana), è un problema strutturale, che va aldilà degli omicidi delle donne, riguarda tutte le forme di discriminazione e violenza di genere che sono in grado di annullare la donna nella sua identità e libertà non soltanto fisicamente, ma anche nella sua dimensione psicologica, nella socialità, nella partecipazione alla vita pubblica. Pensiamo a quelle donne che subiscono per anni molestie sessuali sul lavoro, o violenza psicologica dal proprio compagno, e alla difficoltà, una volta trovata la forza di uscire da quelle situazioni, di ricostruirsi una vita, di riappropriarsi di sé.
Il femminicidio attraversa le nostre vite, per questo crediamo che non sia più tempo di restare in silenzio: incontriamoci, per vedere lo spettacolo GIOCASTA a cura dell’Ass.Cult La casa de Asterion e per discuterne insieme alle compagne del Centro Donna L.I.S.A.
GIOCASTA
È una donna irascibile
Sabato 9 Novembre , ore 21.00
c/o CCPTufello
Via Capraia, 81
con Laura Sales, Giovanni Cordì, Simone Corbisiero
Regia Laura Sales
Musiche Corrado d’Ippolito
Testo Daniel Fermani
dove: via Capraia, 81 00139 Roma
bus: Da Termini: prendere la linea 90 (LABIA) e scendere alla fermata ISOLE CURZOLANE/EUGANEI, a 350 metri si trova il Centro di Cultura Popolare del Tufello.
recapiti: tel/fax 06 8718 4111
e-mail: info@ccptufello.org
sito web: http://www.ccptufello.org
bacheca fb: http://it-it.facebook.com/ccptufello