Liberazione è rivoluzione

Verso l’8 marzo e lo sciopero del 9

Il movimento femminista transnazionale, esploso qualche anno fa con l’imponente mobilitazione delle donne polacche in difesa della legislazione sull’aborto e con il grido delle argentine di NiUnaMenos contro il femminicidio e la violenza di genere, sta riempiendo il mondo con le sue manifestazioni. Dal primo appello allo sciopero internazionale dell’8 marzo 2017, a cui parteciparono donne di decine di paesi, il movimento ha continuato ad estendersi sul piano territoriale e passa anche per Aprilia.

Anche quest’anno, l’8 marzo ci sarà una mobilitazione diffusa e l’indizione dello sciopero generale femminista per il 9 marzo.

Con questa iniziativa intendiamo dare lancio alla mobilitazione dell’8 marzo e spiegare le ragioni dello sciopero femminista del 9 marzo in un’assemblea aperta in cui interverrà Giovanna Russo del collettivo femminista #DONNEdiCLASSE. Finita l’assemblea è prevista la cena in loco e dopo cena si esibiranno numerose cantanti locali e durante tutto il pomeriggio e la sera saranno esposte le opere di fumettiste, pittrici, illustratrici, fotografe e artigiane. Ognuna presterà la sua arte a sostegno di queste due giornate di mobilitazione.
#DONNEdiCLASSE in collaborazione con Arci La Freccia

Non un passo indietro.
Non una di meno.

PROGRAMMA:

ore 18.00:
Assemblea a cura del collettivo #DONNEdiCLASSE
“PERCHE’ UNO SCIOPERO FEMMINISTA?”

ore 20.00:
Cena a buffet (gradita prenotazione)

ore 22.00:
Musica: cantanti per l’8 marzo

Durante tutto il pomeriggio e la sera saranno esposte le opere delle artiste e sarà presente un banchetto informativo con materiale femminista.