In evidenza

Barcellona, dalla parte dei popoli offesi dalla barbarie

Facciamo nostre le parole dei nostri compagni di Anticapitalistas dello Stato Spagnolo nelle ore successive all’attentato di Barcellona

Da anticapitalisti vogliamo dimostrare la nostra solidarietà con le famiglie e gli amici delle persone morte e ferite nel selvaggio attentato di Barcellona. Un attacco orribile e ingiustificabile, che cerca solo danneggiare una delle città europee più aperta, solidale e accogliente con i profughi e orgogliosa della sua diversità.

Di fronte a questo attentato, che merita solo la nostra condanna e il rifiuto, confidiamo nella solidarietà popolare, dal basso, per fare fronte contro coloro che agiscono la violenza contro gli innocenti. Solo così impediremo alla violenza terroristica di raggiungere il suo scopo e di essere utilizzata per cercare di strumentalizzare il dolore e la rabbia che proviamo, alimentando l’odio contro determinati gruppi e per tagliare i nostri diritti e le libertà di tutti.

Oggi è una giornata molto dolorosa. Tutto il nostro affetto, il rispetto e la solidarietà con i popoli colpiti ingiustamente dalla barbarie.

imgres-1