Sosteniamo il MST brasiliano. Difendiamo la biodiversità

Appello
No alla coltivazione commerciale dell’eucalipto transgenico in Brasile
Invitiamo le nostre lettrici e i nostri lettori a sottoscrivere l’appello e a diffonderlo in rete e nei social
Il 5 marzo scorso le donne del movimento Sem Terra (MST) e della Via Campesina Brasile hanno impedito la prima coltivazione commerciale di alberi transgenici in America Latina.
Circa mille donne hanno occupato un impianto della FuturaGene e poco dopo, lo stesso giorno, 300 donne dei movimenti hanno occupato gli uffici della CNTBio (Commissione Nazionale Tecnica per la Biosicurezza del Brasile) e hanno interrotto la riunione che avrebbe approvato la prima piantagione commerciale di eucalipti transgenici.
Ciò nonostante, nei primi giorni di aprile, la CNTBio riprenderà la discussione su questo tema e proverà nuovamente a dare il via alla coltivazione commerciale degli eucalipti transgenici.
Per questo motivo ancora una volta vi invitiamo a sostenere queste lotte popolari rivolgendovi alle autorità e alla CNTBio per chiedere che non permetta questa commercializzazione.

Alianza Biodiversidad y Red por una América Latina Libre de Transgénicos (Alleanza per la Biodiversità e Rete per un’America Latina Libera dalle Colture Transgeniche)

Qui è possibile firmare e diffondere il messaggio nelle reti e tramite i social