Livorno, occupare e espropriare la TRW, subito!

ABBIAMO POCO TEMPO ….

I lavoratori e le lavoratrici devono prendere pieno possesso, simbolico e fisico, dello stabilimento e dell’agibilità al suo interno. La TRW deve diventare un luogo simbolo di resistenza aperto a tutti i lavoratori e le lavoratrici delle realtà livornesi in sofferenza che si oppongono all’aggressione padronale e governativa. Solo unificando le lotte si ha una speranza di vittoria.

Per questo i lavoratori devono creare immediatamente un coordinamento nazione delle Rsu e dei/delle delegati/e di lotta della TRW e della ZF, neo proprietaria. Primo passo verso il sempre più necessario collegamento europeo che sia capace di mettere in campo tutta la solidarietà di tutti i lavoratori e le lavoratrici europee della TRW e della ZF.

  • DEVE ESSERE INDETTO UNO SCIOPERO IMMEDIATO IN TUTTI GLI STABILIMENTI TRW E ZF IN ITALIA!
  • LIVORNO SI DEVE FERMARE SUBITO! SCIOPERO CITTADINO DI TUTTE LE CATEGORIE E DI TUTTA LA CITTA’ PER UN GIORNO INTERO

Dobbiamo imporre al governo che siano utilizzati tutti gli strumenti per impedire la chiusura e la delocalizzazione della fabbrica. Le chiacchiere istituzionali dei vari tavoli di crisi e baggianate simili non servono a nulla.

Se l’azienda non recede… espropriare subito tutti gli stabilimenti in Italia della TRW! E se il governo Renzi si schiera con l’azienda… mandiamolo a casa!

Contemporaneamente dobbiamo cercare di iniziare un processo di autogestione degli spazi in grado di permettere di creare un minimo di reddito per i lavoratori e le lavoratrici della TRW, sfruttando tutta la fantasia e l’intraprendenza alternativa, basata sulla solidarietà e non sul profitto, di cui le classi sfruttate sono storicamente e tradizionalmente portatrici!

APRIAMO UNA CASSA DI RESISTENZA CITTADINA!

E i fatti di Torino e Roma ci devono obbligare anche a organizzaci per difenderci dai pericoli di una eventuale stretta repressiva da parte del governo della Leopolda!

CHE SE NE VADANO TUTTI A CASA: GOVERNO, PADRONI, PARLAMENTARI SERVI DEI SOLITI POTERI FORTI!

SCIOPERO GENERALE NAZIONALE DI 8 ORE!

FERMIAMO LIVORNO… FERMIAMO IL PAESE!