Philippe Poutou, candidato del Front Populaire

L’NPA-L’Anticapitaliste si inserisce a pieno titolo nella lotta delle sinistre francesi contro l’estrema destra e contro Macron. Il Front Populaire candida nel collegio dell’Aude la popolare figura dell’operaio Ford, già candidato alle presidenziali per i nostri compagni francesi nella IV Internazionale

L’NPA-L’Anticapitaliste si inserisce a pieno titolo nella lotta del Fronte Popolare contro l’estrema destra e contro Macron, che le sta spianando la strada. In tutti i quartieri, le aziende e i luoghi di studio, stiamo costruendo comitati per unire nelle strade e nelle urne tutta l’energia e la volontà di sconfiggere il RN e i suoi alleati, così come i restanti amici di Macron.
Ovunque sia presente, l’NPA parteciperà alla campagna per la vittoria dei candidati del Fronte Popolare.
Tra questi candidati, il Front Populaire ha scelto di investire i nostri compagni Philippe Poutou e Pauline Salingue come vice nella prima circoscrizione dell’Aude. Non vediamo l’ora di iniziare la campagna elettorale, che costruiremo con tutti gli attivisti delle varie componenti del Fronte Popolare.
Il deputato uscente del Rassemblement National, Christophe Barthès, sessista, razzista e scettico del clima, è la perfetta incarnazione del suo partito di estrema destra. Da parte sua, Renaissance sostiene l’ex socialista, ex deputato ed ex sindaco di Carcassonne, Jean-Claude Pérez.
Di fronte ai piani di distruzione sociale e di odio del RN, basati su sessismo, LGBTIfobia, islamofobia e antisemitismo, è urgente unire le forze per prendere l’offensiva contro le politiche antisociali portate avanti negli ultimi anni. Dobbiamo lottare per difendere il pianeta, le nostre pensioni, i nostri salari e i nostri diritti, senza dimenticare la nostra solidarietà internazionale con i popoli in lotta contro la colonizzazione.