Brescia, solidarietà contro lo sgombero di piazza Vittoria

Comunicato di Sinistra Anticapitalista Brescia
Esprimiamo la nostra più totale solidarietà ai migranti ed in generale ai compagni dell'”acampada” di Piazza Vittoria, sgomberati con la forza questa mattina alle 7.40. Dopo la provocazione della blindatura di Piazza della Loggia, che ha impedito manu militari alla manifestazione di ieri pomeriggio, a cui abbiamo partecipato, di entrare nella nostra piazza, la piazza dell’antifascismo bresciano, le forze del potere a Brescia (prefettura, questura, giunta comunale) continuano nel loro atteggiamento provocatorio, alla ricerca dello scontro frontale con i movimenti dal basso, con coloro che non accettano di ritirarsi in buon ordine di fronte ad una situazione di crisi che vede i ricchi diventarlo sempre di più, ed i proletari (a partire da quelli migranti) diventare sempre più poveri.
Sembra che il potere politico locale (che si chiami questore, prefetto o sindaco), da sempre al servizio delle classi dominanti, stia mostrando sempre più i muscoli a coloro che si ribellano “all’ordine costituito”.
Forse l’esplosiva situazione bresciana (per quanto riguarda il problema migranti) la vogliono risolvere a colpi di manganello?
Noi non accettiamo questa militarizzazione a senso unico  del conflitto sociale!
Basta con le provocazioni poliziesche!
Libertà di manifestazione a Brescia!
Solidarietà con tutti coloro che sono stati colpiti dalle misure repressive, a partire dai compagni fermati nel pomeriggio del 21 marzo con il furgone del Mag 47, fino a quelli di stamane, sgomberati e condotti in questura.
Giù le mani dalle lotte!
Oggi 22 marzo, nel pomeriggio tutti in Piazza Rovetta alle 15 per una prima risposta.