Egitto, Mahienour El-Masrry libera!
Mahienour El-Massry, avvocata e militante dell’organizzazione dei Socialisti rivoluzionari egiziani, è stata condannata a due anni di reclusione e al pagamento di 5.000 euro. Il tribunale di Alessandria ha inoltre inflitto la pena di due anni a parecchi militanti per aver organizzato una manifestazione in memoria di Khaled Said, blogger egiziano la cui morte per mano della polizia aveva scatenato nel 2011 la rivoluzione che avrebbe poi cacciato dal potere il dittatore Mubaraq. Si conferma come la partecipazione a qualunque manifestazione è ormai considerata un’attività sovversiva e illegale dal governo insediatosi nel luglio 2013. Nelle prigioni inoltre viene utilizzata la tortura fisica e morale contro chi si oppone ai diktat del governo.
Vengono violati i più fondamentali diritti, con la complicità del sistema giudiziario che è ancora quello dell’epoca Mubaraq.
Sinistra Anticapitalista, nel quadro del sostegno ad ogni azione volta a far cessare la repressione che vuole porre fine al processo rivoluzionario avviatosi tre anni fa, sostiene e invita a sottoscrivere la petizione Free Mahienour El-Masrry.
Roma, 22 maggio 2014
Esecutivo di Sinistra Anticapitalista